Al momento stai visualizzando CAMPIONATO SERIE D: ARCONATESE VS LEON 1-1

CAMPIONATO SERIE D: ARCONATESE VS LEON 1-1

Marcatori: 10′ Siani (A), 18’st A.Ferrè (L)

Nell’anticipo della sesta giornata arriva un punto per i nostri ragazzi grazie al gol di Andrea Ferrè nel secondo tempo che permette ai nostri di riaprire la gara.

Pronti, via! Si passa da una parte all’altra del campo velocemente con le due squadre che cercano gli spazi per provare a trovare il gol. È al minuto 10 che la partita cambia: Longo batte il calcio d’angolo, nell’area dei nostri ragazzi c’è un po’ di confusione e un giocatore dell’Arconatese rimane a terra, ma i suoi compagni proseguono. Spera serve sulla destra Siani che non sbaglia e buca la rete di Pulze. Arconatese in vantaggio. Ma qui si vede la differenza dei nostri ragazzi che provano a reagire immediatamente con un tiro da fuori di Paparella. Negli ultimi minuti del primo tempo arriva una grande azione dei leoni: Ferrè apre per Leotta che allarga velocemente per Paparella, quest’ultimo si accentra lungo la linea di fondo mette al centro area un pallone su cui non ci arriva Bonseri. Si chiude così la prima frazione di gioco.

Si riparte. Nessun cambio per le due formazioni. Al secondo giro di lancette dal rientro in campo, la Leon potrebbe riaprire la partita. Da una rimessa dal fondo partita da Pulze, Ferrè guadagna una punizione che porta a un calcio d’angolo. Un minuto più tardi arriva il pareggio di Bonseri, ma il gol viene annullato perché sul passaggio di Achenza il capitano era in posizione offside. Il gioco si fa sempre più intenso ed è al minuto 15 che cambia la partita. Su contropiede dei nostri, Rondanini mette giù Ferrè. L’arbitro fischia ed estrae il cartellino rosso. Punizione quasi al limite per i nostri ragazzi. Ed è proprio da questa punizione che cambia la gara: la batte proprio Ferrè che calcia molto bene e infila il pallone vicino al primo palo dove non può arrivarci Spada. In superiorità numerica i leoni iniziano ad attaccare e a controllare il gioco, schiacciando nella metà campo avversaria l’Arconatese. Dopo 4 minuti di recupero, il direttore di gara fischia la fine della partita. L’anticipo della sesta giornata tra Arconatese e Leon si chiude con un pareggio e un punto per entrambe.

Ora appuntamento a mercoledì 20, alla Leon Arena, per il turno infrasettimanale contro la Folgore Caratese.

Forza ragazzi!