Marcatori: 48′ Bonseri
Dallo stadio Stefano Borgonovo di Giussano i nostri leoni tornano a casa con tre punti. Secondo derby nel giro di pochi giorni per i ragazzi che hanno dimostrato ancora una volta di saper reagire alle sconfitte e si sono rimessi in carreggiata subito con una vittoria che li porta, momentaneamente, ad avere undici punti in classifica.
Primo tempo equilibrato, con la Vis Nova che prova a costruire mentre i nostri leoni cercano di far male in contropiede. A dieci minuti dall’inizio della gara arriva un’azione pericolosa da parte dei nostri: Ferrè appoggia per Achenza che stoppa, si coordina e calcia un tiro a giro che finisce poco alto sopra la traversa dei neroverde. Al 24′ la Vis Nova si avvicina al gol con Fall che calcia angolato, qui molto attento Pulze che chiude lo specchio della porta e con il piede evita il vantaggio dei padroni di casa. Ma è nei minuti di recupero del primo tempo che cambia completamente la gara: Bonseri punisce la difesa avversaria e di testa e infila il pallone in rete. Leoni in vantaggio e fine del primo tempo.
La seconda frazione di gioco è costellata da episodi. La Vis Nova prova a trovare il pareggio, ma i nostri ragazzi sono attenti e concentrati e respingono le incursioni avversarie. Ma ancora una volta è al decimo minuto che può cambiare la partita. Viene fischiato un rigore a favore dei nostri per fallo in area di Tranquillini su Leotta e la Vis Nova si ritrova in dieci uomini. A battere va Bonseri, che colpisce in pieno il palo. Il rigore fallito sembra dare la carica in più ai nostri avversari. Tanto che sfiorano al 21’ il pareggio con Ballabio, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Questa è l’ultima occasione della gara perché i giussanesi si scontrano contro il muro dei nostri leoni che tornano a casa con tre punti importanti.
Appuntamento alla prossima settimana quando alla Leon Arena arriverà il Sona.
Forza ragazzi!