CAMPIONATO SERIE D: REAL CALEPINA VS LEON 0-1

Marcatori: 45’st Bonseri

Una partita intensa e di testa quella dei nostri ragazzi che espugnano nei minuti finali di gioco il campo del Real Calepina. A regalare i tre punti nientemeno che il capitano Bonseri, che grazie a una punizione imprendibile, ha siglato
la sua ottava rete di questa stagione.

Il primo tempo parte subito a ritmi alti. A cominciare con il piede giusto sono i nostri ragazzi che cercano di portarsi vicino all’area di rigore avversaria. Al quarto d’ora si fanno vedere i bergamaschi con Giangaspero che prova a calciare da fuori ma la sua conclusione non impensierisce Pulze. I nostri ragazzi invece faticano a trovare gli spazi per provare a fare del male in avanti. Un primo tempo povero di vere e proprie occasioni e 0-0 all’intervallo.

Nella ripresa i nostri provano ad affacciarsi in avanti con Ronchi che recupera palla a centrocampo e vede partire Paparella, il suo passaggio tra le linee è preciso, il numero 19 aggancia ma viene messo a terra dal difensore avversario. La punizione battuta da Moreo (subentrato al posto di Ferrè) è insidiosa ma la difesa bergamasca, anche in questa occasione riesce ad allontanare. Alla mezz’ora il risultato è ancora sullo 0-0. Al 32′ Ronchi mette in area un cross al bacio per Bonseri che salta più in alto di tutti e colpisce di testa il pallone che va a colpire il palo esterno. Ed è proprio al minuto 43, che i nostri ripartono sempre con Bonseri, che in mezzo a due difensori riesce a tenere palla e viene atterrato al limite dell’area. La punizione la batte proprio lui e al 45’ tira una fucilata centrale imprendibile per Gherardi.

1-0 Leon e tre punti fondamentali per i nostri ragazzi. Ora, con la vittoria, salgono a quota 16 punti e la prossima settimana aspetteranno tra le mura amiche il Breno.

Vamos Leon!