Al momento stai visualizzando CAMPIONATO SERIE D: PONTE SAN PIETRO VS LEON 3-0

CAMPIONATO SERIE D: PONTE SAN PIETRO VS LEON 3-0

Marcatori: 30′ rig. Ferreira Pinto (P), 23’st Capelli (P), 43’st Ruggeri (P)

Non riescono a trovare la vittoria i nostri leoni contro il Ponte San Pietro. Nella terza giornata di ritorno i nostri ragazzi escono sconfitti dalle mura dello stadio Legler con il risultato di 3-0.

Primi minuti di studio tra le due formazioni. All’undicesimo minuto il Ponte San Pietro si rende pericoloso da calcio d’angolo con Costa che apre per Bertazzoli. Ma qui Aldè molto bravo e attento, su palla sporcata dalla sua difesa chiude il tiro di Ruggeri. Ai venti minuti la Leon si porta in avanti e inizia a spingere e alzare il ritmo. Il rinvio di Rota finisce sui piedi di Aldè: palla aperta per Ronchi, che appoggia a Moreo e cross in mezzo. La difesa azzurra allontana in angolo, che si chiude in un nulla di fatto. Al 25′ il direttore di gara fischia una punizione dai trenta metri a favore dei nostri: batte Moreo, ma il suo pallone è alto e non impensierisce minimamente Rota.Da rimessa laterale nasce l’azione che porta al vantaggio il Ponte San Pietro. Al 27’ Bertazzoli con una palla alta in area permette a Ferreira Pinto di girarsi e Martignoni commette fallo. Il direttore di gara non ha dubbi: tira fuori il cartellino rosso per il numero uno di Motta. Leon in dieci uomini: dentro Fontana e fuori Caferri. Al 30′ il rigore battuto da Ferreira Pinto, spiazza Fontana. Vantaggio Ponte San Pietro.

Al rientro in campo il Ponte San Pietro prova a cercare la rete del 2-0 ma Fontana dice di no. Il nostro portiere allunga il guantone su tiro da fuori di Capelli. Ma ecco che al 23’ cambia ancora la gara. A siglare il raddoppio del Ponte San Pietro è proprio Capelli. Con un’azione in contropiede gli avversari trovano la difesa scoperta e con un tiro a incrociare Capelli sigla il raddoppio. Le incursioni del Ponte San Pietro dopo il raddoppio si fanno più insistenti, ma la difesa guidata da Scaccabarozzi cerca di reggere. Al 43′ arriva la terza rete del Ponte San Pietro: questa volta a siglare il terzo gol è Ruggeri. La gara si chiude per 3-0.

Ora appuntamento per la prossima gara contro la capolista Sangiuliano City. Forza ragazzi!