Al momento stai visualizzando CAMPIONATO SERIE D: FOLGORE CARATESE VS LEON 1-0

CAMPIONATO SERIE D: FOLGORE CARATESE VS LEON 1-0

Marcatori: 44’st Ciko (F)

Una gara di sofferenza e di testa. Si può sintetizzare così la partita di ieri dei nostri leoni, che per 88 minuti riescono a rimanere sul punteggio di 0 a 0, ed è solo a due minuti dalla fine che cadono.

Parte con un ritmo molto alto la Folgore che ci prova subito con Lo Faso, ma attenta la nostra difesa che allontana. Al minuto 7, i nostri ragazzi si avvicinano al gol con un’azione da rimessa laterale: Bonseri dalla linea di fondo mette in mezzo, Leotta non riesce ad anticipare e la difesa dei padroni di casa allontana. Al 15′ forte pressing Folgore che con una serie di rimpalli favorevoli non riesce a trovare il gol, complice anche il palo preso dalla deviazione del nostro numero uno Pulze. I nostri leoni si affacciano in avanti al 35′ sulla fascia sinistra con Spina che prova a passare De Rosa, ma il capitano della Folgore blocca il nostro attaccante. Al 45′ minuto si avvicina al vantaggio la squadra di Longo, con il colpo di testa di Romano ma bravo Pulze ad allungarsi e a mettere in angolo. Si chiude così la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo il copione non cambia, la Folgore continua ad andare alla ricerca del vantaggio ma i nostri ragazzi sono attenti e ordinati. Il ritmo, rispetto alla prima frazione di gioco, è molto più lento. Al 17′ prima palla gol della seconda frazione di gioco: Caferri devia di testa e Di Stefano prova a calciare al volo da fuori. Il suo pallone si abbassa sopra la traversa e mette un brivido alla nostra porta. Intorno al minuto 85 i nostri ragazzi si avvicinano alla rete del vantaggio. Concina dalla sinistra crossa, il suo pallone è insidioso e Bonseri prova ad andarci di testa, ma viene anticipato di pochissimo dal numero uno della Folgore. Nel finale assedio della Folgore, che ci prova fino all’ultimo e al 44′ minuto trova la rete del vantaggio con Ciko, nata da una rimessa
laterale.

Appuntamento ora a domenica prossima nel derby contro la Vis Nova Giussano. Forza ragazzi!