CAMPIONATO SERIE D: LEON VS VIS NOVA GIUSSANO 2-2

Arriva un pareggio per i nostri ragazzi che smuovono la classifica e dimostrano, ancora una volta, di essere una squadra vera.

I nostri leoni partono più offensivi nei primi minuti di gioco: attaccano sulle fasce, e fin da subito arrivano diversi cross all’interno dell’area alla ricerca della testa di Bonseri. Al 9′ però arriva la prima occasione per la Vis Nova: una palla persa sulla trequarti regala un contropiede a Fall, che si fa 60 metri palla al piede e si ritrova davanti a Pulze: qui bravo J.Ferrè, che riesce a recuperare e chiudere il suo tiro. Dopo mezz’ora arrivano altre occasioni: al 31′ Calmi si libera in area ma il suo mancino viene respinto da Pulze. Due minuti dopo Achenza mettere in rete il pallone inserendosi perfettamente sul cross di Spina, ma si alza la bandierina del guardalinee per un fuorigioco.

Al rientro in campo la Vis Nova passa in vantaggio dopo nemmeno tre minuti di gioco: una palla vagante al limite dell’area permette a Ballabio di trovarsi davanti lo spazio giusto per entrare in area e infilare il pallone in rete con un preciso diagonale. Dopo 4 minuti arriva il raddoppio ospite: Ballabio calcia potente, Pulze ci arriva e respinge. Prima di tutti ci arriva Calmi che da posizione ravvicinata infila il tap-in vincente. La reazione dei nostri nasce proprio qui. Bonseri al 19′ conquista una punizione dal lato destro dell’area: A.Ferrè batte forte in mezzo, con un tiro che si infila in rete. Il gol sembra dare quella linfa vitale in più ai nostri che provano in più occasioni a cercare la rete del pareggio che, finalmente, arriva al 41′. La conclusione di J. Ferrè arriva tra i piedi di Paparella, che con un colpo di tacco devia la traiettoria e batte Ferrara per il 2-2.

Un punto importante per i nostri leoni. Appuntamento a domenica 13 aprile per la trasferta di Sona.