SERIE D: CREMA VS LEON 2-2

Marcatori: 30’ Rondelli (L), 36’ Rinaldini (C), 48’st Ferretti (C ), 49’st Moreo (L)

Terzultima gara di campionato con i nostri leoni impegnati in trasferta sul campo di Crema. Una gara che ha visto lottare fino all’ultimo secondo entrambe le squadre, che si portano a casa un punto a testa. A sbloccare la gara ci pensa Rondelli, dopo sei minuti il Crema riporta in parità la gara con il gol di Rinaldini. Il secondo tempo è intenso e a dir poco emozionante. Succede di tutto negli ultimi due minuti di gioco: prima Ferretti porta in vantaggio il Crema e a pareggiare nuovamente i conti, un minuto dopo, ci pensa Moreo con una punizione che si infila sotto l’incrocio.

Primo tempo dove entrambe le squadre si studiano e cercano di trovare lo spazio per diventare pericolose. Crema pericoloso al 12’ con Poledri che dalla sinistra mette in mezzo un pallone insidioso, ma brava la nostra difesa attenta che non lascia “scappare” nessun attaccante bianconero. Le due formazioni non hanno ancora avuto chiare occasioni da gol, da entrambe le parti le difese sono ben schierate. Al 21’ punizione dalla destra di Ferrè, la barriera respinge e Achenza da fuori tenta il tiro guadagnando angolo. Leoni che rimangono in zona d’attacco, ancora con un calcio d’angolo. Ottimo angolo di Ferrè, con il pallone che finisce sul secondo palo, Venza salta e anticipa il suo compagno di squadra Rondelli che si stava coordinando per calciare in porta.

I nostri leoni provano a spingere e si fanno vedere nuovamente nell’area del Crema al minuto 27: Schiavo tenta il tiro e la difesa di Crema ribatte, partendo in contropiede. Qui bravo Portaro che al limite dell’area riesce a bloccare Ferretti che si stava coordinando per provare il tiro da fuori. Ma ecco che la gara cambia al 30′. I nostri ragazzi si portano in attacco e guadagnano angolo. Dalla palla battuta da Ferrè, Rondelli salta più in alto di tutti e di testa mette in rete il pallone. Vantaggio Leon! Crema che, però, reagisce immediatamente e dopo neanche sei minuti trova il pareggio con Rinaldini.

Al rientro in campo il Crema che parte subito aggressivo e dopo neanche due minuti arriva a sfiorare il vantaggio sempre con Rinaldini che da posizione ravvicinata calcia. Pulze si allunga e di piede respinge. Crema che continua a spingere e al 31′ mette un brivido ai nostri ragazzi. Solerio lancia lungo, Venza e Rondelli vanno su Ferretti, il pallone rimbalza male e in velocità arriva Bigotti, che riesce a superare Pulze ma con un’ottima diagonale arriva Leotta che salva la porta e manda in angolo. Nei cinque minuti di recupero succede di tutto. A un minuto dalla fine su palla persa di Moreo, trova lo spunto vincente Ferretti e con un tiro da fuori colpisce la traversa con il pallone che finisce in rete e porta in vantaggio il Crema. I nostri leoni non ci stanno a perdere e
guadagnano una fallo sulla sinistra dai trenta metri. Ci va Moreo che infila, con una punizione incredibile, il pallone sotto
l’incrocio e si rifà dell’errore commesso in precedenza. Un punto importante e ora, appuntamento per la penultima gara di campionato contro la Casatese. Forza Leoni!