SERIE D: LEON VS CASATESE 2-4

Marcatori: 28’ Fusi (C), 31’ Fusi (C), 41’ Isella (C), 73′ A. Ferré (L), 84′ Isella (C), 94′ rig A. Ferré (L)

Ultima gara in casa della stagione. A Vimercate, davanti a un pubblico numeroso, è arrivata la Casatese. Una gara difficile è tosta, contro una formazione che ha dimostrato di combattere dal primo minuto. Alla fine è arrivata una sconfitta, 4-2 il risultato. Ora, l’ultima gara è in trasferta contro la Brianza Olginatese.

Primi dieci minuti i cui le squadre si studiano. I lecchesi iniziano ad alzare il ritmo. Al 22’ la Leon si affaccia in avanti, dopo una palla persa da parte dei biancorossi, Leotta recupera palla sulla sinistra e allunga con un passaggio per Schiavo che ripassa al compagno che prova a mettere in mezzo, ma la difesa della Casatese allontana. La gara cambia al minuto 28, De Angelis dai quaranta metri apre e mette in area un grande pallone per Isella che di testa, in mezzo ai due difensori, fa da torre a Fusi che calcia e segna un grande gol portando in vantaggio la Casatese. Due minuti dopo arriva nuovamente il gol degli ospiti, questa volta da calcio d’angolo sempre Isella colpisce di testa e Pulze, si allunga, negandogli la gioia del gol ma Fusi è più veloce di tutti e ribatte in porta. Leon che fatica e una Casatese che alza completamente i ritmi. Al 41’ da azione di calcio d’angolo arriva la terza rete dei lecchesi: Pontiggia batte e trova la testa di Isella che colpisce bene e buca la rete di Pulze.

Nella ripresa Leon subito pericolosa con Concina che mette in mezzo un pallone teso su cui Giugno non riesce ad arrivarci per un soffio. Secondo tempo che vede la Leon spingersi più avanti rispetto alla prima frazione: al 13’ Ferré mette una punizione al bacio sul primo palo, di testa ci prova Rondelli ma il suo pallone finisce alto sopra la traversa. Leon che trova il gol al 28’ del secondo tempo con una grande punizione di Andrea Ferré che infila il pallone nella porta di Trabattoni. Il gol fa rientrare in partita la Leon, ma a sei dalla fine ancora Isella trova la rete del 4-1. Nel quarto minuto di recupero Ferrè, su calcio di rigore per fallo commesso proprio su di lui, fissa il risultato sul quattro a due definitivo.
Domenica, ultima gara di campionato contro la Brianza Olginatese. Forza ragazzi!