Brand

COLORI

La AC LEON adotta sin da subito un trittico di colori, Arancio, Nero e Grigio, che oltre ad essere presenti all’interno del logo primario, caratterizzano anche disgiuntamente qualsiasi comunicazione visiva del club, dalle maglie di gara,  merchandise, arredi spogliatoi e dei locali ristoro.

 

SIMBOLI

Il simbolo è il Leone. Ad esso ci si riferisce a pressoché tutto il branding del Club. Come è facilmente comprensibile il nome dato alla Società sportiva è strettamente legato al suo stesso simbolo. 

Nelle intenzioni del club il simbolo deve rappresentare sia forza che determinazione, due caratteristiche riconosciute del leone che vengono mutuate dall’attività calcistica.

 

STEMMA

Lo stemma principale è rappresentato da una testa di leone stilizzata in visione piatta frontale in colori grigio silver e nero su uno sfondo arancio con piccole righe binche che simulano le geometrie dei segmenti di un pallone da gioco. Due circonferenze concentriche racchiudono in alto la ragione sociale della Società ed in basso l’area di riferimento geografico di Monza e Brianza.

 

Sono derivate varie versioni di cromie differenti con predominanza nero o bianco.

Inoltre lo stemma viene utilizzato come elemento distintivo e memorabile per contraddistinguere strutture, attività e servizi congruenti con il Club.

Aggiungi qui il testo dell'intestazione