CAMPIONATO SERIE D: SANGIULIANO CITY VS LEON 7-2

CAMPIONATO SERIE D: SANGIULIANO CITY VS LEON 7-2

Marcatori: 22′ Barzotti (S), 24′ Qeros (S), 27’rig. Barzotti (S), 28′ rig. Bonseri (L), 36′ Qeros(S), 40′ Cogliati (S), 42’Cogliati (S), 32’st Ferré (L), 45’st Cogliati (S)

A Nova Milanese va in scena il primo turno infrasettimanale di questo campionato. Gara che inizia con un ritmo alto fin dai primi minuti di gioco. Al minuto 17 Ronchi guadagna una punizione dai trenta metri, a battere ci pensa Moreo. Il suo pallone però è troppo lento e di facile presa per il numero uno della squadra di casa. Ma è al 20’ che cambia definitivamente la partita. Un’azione che parte dalla fascia sinistra coglie impreparata la nostra difesa e a buttare in rete il gol del vantaggio per il Sangiuliano City è Barzotti. Nel giro di cinque minuti, un momento di confusione da parte dei nostri ragazzi, porta gli avversari a segnare altri due gol. Subito i leoni provano a reagire, arriva una cavalcata di Ronchi sulla fascia sinistra, si porta in mezzo all’area per tirare e viene atterrato, l’arbitro non ha dubbi: rigore. A battere va capitan Bonseri che al ventisettesimo minuto accorcia le distanze. Neanche il tempo di provare a mettere in difficoltà gli avversari che al 31′ arriva il quarto gol. Il Sangiuliano attacca tutti gli spazi e nel finale del primo tempo segna ancora altre due reti.

La ripresa ci vede entrare in campo e provare a dare una svolta alla gara . Cambio tra le fila della nostra squadra, dentro Veneruso, Bianchi e A. Ferrè. I nuovi entrati sembrano dare quella spinta in più alla squadra. Al minuto 29 ottima azione sulla sinistra dei nostri, Veneruso stoppa il lancio di J. Ferrè, appoggia di tacco per Bianchi, che effettua un passaggio in area ad A. Ferrè, passaggio tra le linee del nostro attaccante e Bianchi prova a calciare ma il guardalinee alza la bandierina. 34′ minuto, ancora Leon in area del Sangiuliano. L’arbitro fischia il quarto rigore della gara per fallo di mano, a mettere in rete il secondo gol per i nostri ragazzi è Andrea Ferrè. Ma nei minuti finali di gioco arriva la settima rete della Sangiuliano City, con la tripletta di Cogliati.

Una sconfitta pesante per i nostri leoni, che può essere vista come un punto da cui ripartire per migliorare ancora. In fin dei conti siamo solo alla quarta giornata di questo campionato, ora testa alla gara di domenica contro il Caravaggio.

Forza Leoni!