CAMPIONATO SERIE D: LEON VS CARAVAGGIO 3-2

CAMPIONATO SERIE D: LEON VS CARAVAGGIO 3-2

Marcatori: 12’ Paparella, 14’ A.Ferré. 28’ Bonseri, 31’ Fumagalli (C) , 36 st rig Lamesta (C)

Che vittoria alla Leon Arena! I nostri ragazzi dopo la sconfitta pesante subita in trasferta nel turno infrasettimanale, escono vittoriosi dalle proprie mura battendo per 3-2 il Caravaggio e si portano a casa tre punti fondamentali.

La gara inizia un po’ a rallentatore, le due squadre si studiano per capire come muoversi e per trovare gli spazi dove colpire gli avversari. Ad andare all’attacco ci pensano i nostri ragazzi che si avvicinano in due occasioni all’area avversaria, ma è al 12’ che la gara si sblocca. Achenza recupera palla a centrocampo in velocità, apre sulla destra per Ferré che rimette in mezzo e Paparella con un calcio di rigore in movimento non può sbagliare e infila in rete il pallone del vantaggio. Due minuti dopo, capitan Bonseri recupera palla sui trenta metri, ottimo passaggio tra le linee per A.Ferré che si accentra in area e di sinistro calcia un diagonale. Raddoppio Leon. Nel frattempo, il Caravaggio al 32’ trova la rete con Fumagalli, che infila la palla sotto la traversa, complice una deviazione, per il 3-1.

Nella ripresa il Caravaggio riparte forte e cerca di trovare il gol che riaprirebbe la partita. Ma i nostri leoni sono bravi e bloccano tutte le incursioni avversarie. Ma è negli ultimi minuti finali di gioco che la gara si anima. Al 36’ l’arbitro fischia rigore per un fallo di Scaccabarozzi: dal dischetto va Lamesta e segna il 3-2. Gli ospiti attaccano a pieno organico, ma non riescono a impensierire il nostro Fontana e la gara si chiude con la nostra vittoria.

I nostri ragazzi dimostrano di essere in grado di reagire alle sconfitte e si portano a casa i tre punti. Ora appuntamento a domenica prossima contro l’Arconatese per una gara che saprà sicuramente dare delle grandi emozioni.

Forza Leoni!