JUNIORES NAZIONALE U19: LEON – NOVARA 5-1

JUNIORES NAZIONALE U19: LEON – NOVARA 5-1

Marcatori: 4’ Fumagalli (L), 35’ rig. Iannucci (N), 41’ Martirani (L), 10’st Lepore (L), 9’st Marzullo (L), 36’st Giuliana (L)

Grandissima prestazione dei nostri giovani ragazzi che alla Leon Arena battono la formazione piemontese del Novara.


Dopo neanche quattro minuti di gioco arriva il primo gol dei nostri ragazzi, azione che parte dalla fascia sinistra da Barchi e Fumagalli deve solo infilare il pallone in rete. Forte pressing dei nostri che attaccano bene gli spazi e costringono il Novara a rimanere nella propria metà campo. Al 21 minuto arriva la prima azione degli ospiti, qui ottima parata da parte di Gargarella che si allunga e devia in angolo il tiro dell’attaccante avversario. Al 35′ viene fischiato un rigore a favore degli avversari per un contatto tra Marzullo e Piccinelli. A siglare il pareggio è Iannucci. Ma i nostri ragazzi non ci stanno e dopo soli sei minuti ritornano in vantaggio: su palla persa dal Novara a centrocampo riparte Lepore, che apre con un ottimo passaggio per Martirani vicino all’area di rigore, che si accentra e con un grande tiro sul secondo palo infila il pallone in rete.

La ripresa vede i leoncini rientrare in campo con grinta e decisione. Tanto che al 10 minuto sul filo del fuorigioco Lepore riceve il passaggio, supera i difensori avversari e insacca il pallone nella porta avversaria. 3-1 Leon. I nostri ragazzi non si fermano più, a siglare la rete del 4-1 è Marzullo che di sinistro mette il pallone appena sotto il sette. A chiudere definitivamente la gara è Giuliana che al 36′ della seconda frazione di gioco segna il quinto gol per i nostri. Tra le mura amiche escono vittoriosi i leoncini che conquistano tre punti importanti.

Vamos Leon!