CAMPIONATO SERIE D: LEON VS VILLA VALLE 1-1

CAMPIONATO SERIE D: LEON VS VILLA VALLE 1-1

Marcatori: 7’rig Castelli (V), 38’ Oggionni (L)

Sul campo della Leon Arena è andata in scena una partita intensa, soprattutto nella prima frazione di gioco. Un punto ciascuno e di fatto la posizione in classifica dei nostri ragazzi non cambia.

I nostri leoni partono subito aggressivi e arriva un primo spunto sulla fascia destra con Bonseri che si allunga e mette in mezzo un buon pallone, attenta la difesa avversaria che respinge e allontana. Ma dopo neanche 7 minuti cambia la gara: il direttore di gara indica il dischetto e assegna il rigore al Villa Valle. Castelli non sbaglia e spiazza Pulze portando in avanti i bergamaschi. I nostri ragazzi cercano immediatamente la reazione e si avvicinano in più occasioni al pareggio, prima con un calcio d ’angolo dove da una deviazione di testa della difesa bergamasca Scaccabarozzi
gira di prima intenzione e il pallone viene deviato sulla traversa e poi con Zazzi che vede “murato” il suo tiro dalla difesa avversaria.

È al minuto 39 che cambia nuovamente la gara. Da rimessa laterale di Marzullo, Venza appoggia per Ferrè che apre verticalmente per Leotta, cross in area di quest’ultimo su cui ci arriva Oggionni che si infila in mezzo ai due difensori e tocca il pallone che finisce in rete. Pareggio dei nostri leoni.

Nella seconda frazione di gioco, non cambia molto. Le occasioni arrivano da entrambe le parti, ma i nostri leoni vogliono trovare la rete del vantaggio e in più azioni arrivano a sfiorare il gol. Il Villa Valle rimane in gioco proprio grazie al numero uno rimane in gioco. La gara si chiude con un pareggio e un punto per parte.

Appuntamento ora per la tredicesima giornata contro i bergamaschi del Real Calepina. Vamos Leon!