CAMPIONATO SERIE D: LEON VS CREMA 2-3

CAMPIONATO SERIE D: LEON VS CREMA 2-3

Marcatori: 13′ Schiavo (L), 14’st Ruffini (C), 17’st Ferretti (C), 38’st rig. Bonseri (L), 42’st Ruffini (C )

Penultima giornata prima dello stop natalizio. Sul campo della Leon Arena si è giocata la sfida tra i nostri leoni e il Crema. Dopo un primo tempo brillante, nella seconda parte di gara l’attenzione cala e permette al Crema di portarsi in vantaggio e uscire dalla Leon Arena con tre punti.

Primi minuti di gioco in cui i nostri ragazzi cercano di imporre il proprio ritmo. Al 13′ si sblocca la partita. A infilare il pallone del vantaggio in rete è Schiavo che, grazie all’ottimo passaggio di Ferrè, si trova da solo davanti al portiere avversario, calcia sul primo palo e porta in avanti i nostri leoni. Al 24′ il Crema si porta in avanti, sfrutta due piccole imprecisioni della difesa, al tiro va Ferretti che colpisce il palo. Brivido per i nostri. I nostri sprecano qualcosina di troppo davanti e si va alla pausa con un vantaggio di misura da parte dei leoni.

Il Crema sembra essere rientrato in campo con più grinta e cattiveria, tanto che si avvicina in più occasioni al tiro e alla porta di Martignoni. Al minuto 14 trova la rete del pareggio dopo che da calcio d’angolo Ruffini è lasciato completamente solo. Dopo neanche due minuti, il Crema ancora in avanti con Ferretti che grazie a un buon diagonale chiude e sigla la rete del vantaggio del Crema. I nostri ragazzi cercano di trovare la rete del pareggio e al minuto 38 finalmente arriva. Achenza viene atterrato in area e l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri Bonseri non sbaglia. Ma negli ultimi minuti di gara, sempre su calcio d’angolo, i nostri leoni tornano in svantaggio. Ruffini, in posizione dubbia, butta dentro il pallone del 3-2. I nostri leoni escono così sconfitti dalle proprie mura amiche.

Appuntamento ora a mercoledì 22 dicembre a Casatenovo per l’ultima gara prima della sosta natalizia. Forza ragazzi!