Corporate Social Responsibility

In un’ottica di sostenibilità, ovvero nell’intento di preservare il patrimonio  sociale e umano per le generazioni attuali e per quelle future il LEON si dedica ad iniziative che sono indirizzate alla creazione di valore che non sia solo esclusivamente sportivo. Il nostro Club calcistico si pone gli stessi alti standard delle società che sono oggi chiamate ad integrare negli obiettivi agonistici la dimensione sociale, etica ed  ambientale. 

 

GIUGNO 2021 – FOOTBALL LEON OSPITA TORNEO FAT AND FOOTBALL

Nato in Gran Bretagna ora arriva anche in Brianza il torneo di calcio a 5 per persone in sovrappeso. I campi del Football LEON   ospitano il torneo estivo Fat and football, un campionato ad otto squadre al quale si possono iscrivere calciatori con indice di massa corporea superiore o uguale a 28. Al termine di ogni gara, oltre al punteggio della partita, viene attribuito 1 gol ogni chilo perso dai rispettivi giocatori. I partecipanti vengono seguiti da un allenatore e da un nutrizionista.

 

APRILE 2021 – AC LEON ED ERREA PRESENTANO LA NUOVA MAGLIA REALIZZATA IN TI-ENERGY(r)

AC LEON sceglie il meglio in termini di tecnologia per la scelta dei propri materiali tecnici. Una scelta indirizzata al rispetto della salute dell’atleta nel segno della sostenibilità per la realizzazione dei tessuti. Secondo la ISO 18184 il tessuto Ti-Energy(r) 3.0 ha mostrato in laboratorio una riduzione della carica virale del 99.85% rispetto ad un comune tessuto in poliestere. Inoltre i tessuti possono vantare il superamento delle prove per certificazione standard 100 by OEKO-TEK(r):

• Ricerca di coloranti azoici cancerogeni e allergeni
• Rilascio di formaldeide
• Ricerca di fenoli clorurati, benzeni e tolueni clorurati
• Rilascio di metalli pesanti estraibili
• Verifica di solidità del colore
• Determinazione del pH dell’estratto acquoso
• Ricerca dei composti organostannici
 


MARZO 2021 – I RAGAZZI CONGOLESI DEL KATANGA RICEVONO LE SCARPE DONATE DAI NOSTRI ATLETI

Emozione nostra ed emozione loro. Una bella sorpresa vedere i Leoni della Savana aprire gli scatoloni con le scarpe dei Leoni della Brianza. #oneteamonedream

 

FEBBRAIO 2021 – AC LEON PARTECIPA A CAMPAGNA EUROPEA CONTRO IL RAZZISMO IN CAMPO

Aderendo ad una importante iniziativa della European Football Development Network,  il nostro Club ha ribadito quanto debba essere fondamentale l’avversione al razzismo. In particolare modo nelle nuove generazioni ed ancor di più nel mondo del calcio, dove i valori umani si intrecciano profondamente con quelli sportivi. Il confronto, l’agonismo, la vittoria o la sconfitta sul campo nulla hanno a che vedere con il colore della pelle e con l’origine di un essere umano.  

 

DICEMBRE 2020 – CONSEGNA PALLONI LEON AL REPARTO DI PEDIATRIA, STRUTTURA SANITARIA DI VIMERCATE

In occasione del Natale 2020, la nostra mascotte LEO ha consegnato i palloni della Leon nelle mani del dott. Marco Sala, Primario del reparto di Pediatria della Azienda Socio Sanitaria di Vimercate. Un pensiero per i bambini che  hanno passato le Festività nella struttura ospedaliera.

 

 

DICEMBRE 2020 – AC LEON RICEVE ATTESTATO DI BENEMERENZA

Grazie alla iniziativa “Give it a long standing” finalizzata alla raccolta di scarpe da calcio usate da inviare ai campus di Paesi in via di Sviluppo, l’AC LEON riceve l’attestato di Benemerenza dalle mani del Sindaco di Vimercate in occasione di una cerimonia ufficiale tenutasi presso la storica sede del Comune.

 

AUTUNNO 2020 – PROGETTO “Give it a long standing”

Con la raccolta di scarpe da calcio usate dei nostri atleti da inviare ai Campus di Paesi nei quali vi sia necessità di una forte promozione sociale  sui ragazzi, si è promossa una iniziativa della quale siamo orgogliosi per la sentita partecipazione dei nostri leoni. Grazie al coordinamento della Alba Onlus, tutto il materiale è stato inviato in Congo dove, con le scarpe ai piedi, i ragazzi del Katanga rifaranno rivivere altre piccole gesta.

 

DICEMBRE 2019 – FOOTBALL LEON FEMMINILE in sostegno dell’iniziativa “Un calcio alla violenza sulle donne”

In collaborazione con l’Associazione mondiale Soroptimist International, la nostra rappresentativa femminile della Football LEON ha avuto l‘occasione di lanciare il forte messaggio. Il riferimento al pallone da calcio non è casuale: “E’ un modo simbolico per dire “diamo un calcio” alla violenza contro le donne,  “Oggi siamo qui per fare il tifo per queste ragazze, che entreranno in campo e saranno portatrici di un messaggio molto importante contro la discriminazione”, questo è il messaggio rivolto al pubblico della presidentessa dell’Associazione.

 

ERREA, PARTNER TECNICO AC LEON – Teamwear con Standard 100 by OEKO-TEX(r)

Errea, Partner tecnico dell’AC LEON, oltre a studiare materiali sempre più performanti e a basso impatto ambientale, è la prima azienda italiana nel teamwear ad avere ottenuto la certificazione Standard 100 by OEKO-TEX(r). Un attestato che pone limiti estremamente rigorosi in tema di sotanze nocive per la salute, con tessuti che garantiscono un elevato livello di sicurezza in qualsiasi condizione di impiego.